Funzioni

PrimoLab è un programma in continua evoluzione, nato con lo scopo di semplificare tutti quei processi che riguardano la compilazione della documentazione richiesta dalla legge per la fabbricazione di dispositivi medici protesici nel settore odontoiatrico.
Il programma è nato e cresce continuamente con la collaborazione dello studio odontotecnico, seguendo consigli e suggerimenti dagli utenti per migliorarlo e renderlo ancora più semplice e fruibile a tutti.

LAVORI:

Moduli realizzati per adempiere al regolamento MDR – 2017/745
>> Conforme al RGPD – Regolamento generale sulla protezione dei dati  (normativa sulla Privacy) con backup automatici e criptatura dei dati personali dei pazienti.
>> Inserimento del lavoro da eseguire con archivi pre-installati e personalizzabili
>> Inserimento lavori da più postazioni Pc e Notebook senza disporre di una rete e di un server
>> Dispositivi combinati sullo stesso lavoro
>> Buono di consegna di tutti i lavori selezionati anche di più medici
>> Creazione e stampa in un solo click di tutti i  documenti richiesti (programmabili dall’utente): Prescrizione, Dichiarazione di conformità, Istruzioni d’uso, Etichetta, Progettazione, Scheda Tecnica, Attestato di consegna, Materiali utilizzati,  ecc.
>> Indicazione del numero di ordine o prescrizione nel file XML generato
>> Stampa documentazione con logo e firma già applicati
>> Stampa Codice a Barre sulla documentazione per la ricerca immediata del lavoro
>> Creazione file in Pdf e stampa automatica di tutta la documentazione anche di più lavori selezionati
>> Invio email  con documentazione o fatture direttamente da Primolab senza software aggiuntivi
>> Gestione rischi e controlli sulle fasi di lavoro
>> Gestione lavorazioni esterne direttamente dal lavoro con ordine al fornitore
>> Gestione non conformità
>> Inserimento nuovi lotti direttamente dal lavoro
>> Rullino immagini sempre aperto sul lavoro
>> Programma di fotoritocco per editare le foto acquisite e scriverci sopra delle note.
>> Acquisizione diretta dalla webcam del portatile, da una periferica di acquisizione immagini USB, oppure selezionando un file sul pc.
>> Visualizzazione e archiviazione dei file STL,
>> Archiviazione e migrazione lavori in archivio esterno e viceversa.
>> Scheda di sorveglianza post vendita MDR 2017/745.

GESTIONE PRODOTTI:

-Anagrafica prodotti con doppia visualizzazione (Griglia e dettaglio)
-Categorie merceologiche
-Fornitore abituale
-Lotto in uso, lotti esauriti, ricerca lotto sui lavori eseguiti o sulle anagrafiche.
-Scorta minima
-Documentazione di sicurezza allegata
-Listini
-Calcolo quantità impegnata.
-Conversione automatica del prezzo prodotto per unità (ad esempio se acquistato a pezzo e scaricato a grammo, viene valorizzato a grammo).
-Prodotto in sostituzione di un altro temporaneo o definitivo, nel caso si voglia provare un prodotto nuovo, questo verrà sostituito in tutti i protocolli temporaneamente.

GESTIONE MAGAZZINO:

-Generazione in un click delle fatture di tutti i medici o delle cliniche selezionate con generazione in contemporanea dello scadenziario e dello scarico dei materiali.
-Fatturazione elettronica XML
-Creazione fattura da scansione codice a barre dei lavori terminati.
-Fatturazione automatica per cliniche con unica intestazione ma che richiedono una fattura distinta per ogni sede oppure per ogni medico.
-Fatturazione da più buoni di consegna o preventivi.
-Fattura accorpata per la stessa tipologia di lavoro con stesso prezzo, oppure dettagliata con indicazione selezionabile tra: cod.lavoro (inteso come lotto dispositivo), Nome paziente, Num. prescrizione,data prescrizione, data consegna, nome medico prescrivente (o tutti).
-Fatture di acconto scalate automaticamente in parte o in toto.
-Creazione Carico e Scarico materiali, creazione inventario, qtà impegnata.
-Formula di carico: 1 PZ acquistato può caricare XXXX gr attraverso la formula impostata nella anagrafica prodotto.
-Preventivi generati da uno o più lavori.
-Ordini fornitore e richieste semilavorati direttamente dal lavoro.
-Scarico Materie prime tramite Distinta di base o direttamente dalla fattura
-Ricerche multi parametro
-Archiviazione in pdf automatica delle fatture su cartelle online
-Studi di settore
-Report fatturato

GESTIONE CONTABILE

-Registrazione contabile predefinita in base al cliente su cassa,scadenze,banche.
-Ricerca totali per cliente su tre livelli contemporaneamente. (Cassa,scadenze,banca)
-Generazione automatica dello scadenziario durante la fatturazione.
-Giroconti
-Estratto conto
-Saldo e acconti evidenziati
-Scadenziario

PROTOCOLLI DI LAVORAZIONE:

-Infiniti Protocolli di produzione impostabili dall’utente
-38 protocolli completi in formato testo già inseriti.

ARCHIVI:

-Medici/clienti
-Fornitori
-Dispositivi Medici
-Fasi di lavoro
-Materiali impiegati
-Prodotti
-Categorie
-Attrezzature
-Lotti

AGENDA:

> Agenda con planning settimanale e mensile con filtro operatore.
> Inserimento eventi in agenda direttamente dal lavoro.
> Visualizzazione degli impegni di un solo lavoro o di tutti in contemporanea.
> Stampa grafica con griglia del mese selezionato, stampa dettagliata del giorno o della settimana.
> Distinzione degli eventi tra Prova modelli,Consegna,Assistenza,Altro ecc
Funzioni avanzate:

-Accesso al programma con diritti diversi, utilizzando Username e Password
-Multiutente, licenze aggiuntive vendute separatamente.
-Aggiornamento ONLINE all’ultima versione senza modifica dei dati inseriti dall’utente
-Backup in locale
-Controllo correttezza partite Iva e codice fiscale.
-Backup automatico gior./settim./mensile
-Invio SMS per avvisare sullo stato della lavorazione (modulo opzionale)
-Stampe personalizzabili direttamente dall’utente.
-Esecuzione del programma da computer fisso/portatile o da pennetta USB (senza installare nessun file sul Pc).